Le famiglie che abitano sino al quinto piano del condominio in via Archirola 29 dalle 16,30 stanno rientrando nelle loro abitazioni. Al sesto piano tre alloggi sono stati dichiarati inagibili cosi come gli interi settimo e ottavo piano.

Questa la decisione assunta dai tecnici dei Vigili del Fuoco dopo il sopraluogo effettuato nell’edificio in cui, stamane verso le 11,30, è scoppiato un incendio al settimo piano. Al settimo e ottavo piano ci sono tre appartamenti che hanno riportato danni strutturali e per i quali saranno necessari tempi medio lunghi per il ripristino. Nel giro di un paio di giorni dovrebbero tornare disponbili gli alti alloggi attualmente inagibili, per problemi di natura igienico sanitaria.

I servizi sociali del Comune, coordinati dall’assessore Francesca Maletti e della Protezione Civile comunale, guidata da Pier Giuseppe Mucci, hanno adottato le misure necessarie per affrontare l’emergenza: presso la Polisportiva Modena Est sono stati allestiti una quarantina di posti letto per le famiglie evacuate.