E’ stato un normale controllo stradale a permettere ai carabinieri di Castellarano di individuare un insospettabile 42enne del posto che arrotondava le sue entrate spacciando.

La scorsa sera l’uomo, in compagnia del figlio di 17 anni, e’ stato fermato nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale lungo via Radici della frazione Roteglia di Castellarano. Durante le procedure di identificazione ha manifestato un ingiustificato nervosismo che ha convinto i militari ad approfondire i controlli. In tasca l’uomo aveva un coltello a serramanico del genere proibito sporco di sostanza stupefacente del tipo hashish. E un altro coltello era nascosto nel veicolo. Il figlio invece aveva mezzo grammo di fumo.



A quel punto i carabinieri hanno deciso di fare una perquisizione domiciliare durante la quale dietro un quadro hanno trovato mezzo etto di hashish e all’interno di un comodino della camera da letto hanno sequestrato una cartuccia calibro 9 e due cartucce calibro 6,35 illegalmente detenute. Alla luce di cio’ il genitore e’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di materiale esplodente. Il figlio invece e’ stato segnalato in Prefettura quale assuntore di droghe.