Home Modena Step allo Spallanzani di Castelfranco Emilia

Step allo Spallanzani di Castelfranco Emilia

Cosa scegliere dopo il diploma? Mercoledì 1 marzo arriva allo Spallanzani di Castelfranco il tour di Step, l’iniziativa rivolta ai ragazzi dell’ultimo anno delle superiori che propone informazioni e occasioni di approfondimento sulle opportunità formative e sugli strumenti e i luoghi per l’inserimento professionale.

L’appuntamento è nella sede di via Solimei, alle 11, con una tavola rotonda con esperti dei diversi sistemi (università, formazione e lavoro) nel corso della quale gli studenti avranno la possibilità di chiedere informazioni e approfondire le questioni legate alle opportunità occupazionali, ai percorsi formativi post diploma e ai programmi di studio delle varie facoltà universitarie.

Step quest’anno prevede incontri in tutte le scuole superiori del territorio provinciale. Gli appuntamenti sono programmati fino alla fine di marzo. Il calendario completo è disponibile sul sito internet dell’assessorato all’Istruzione della Provincia (Istruzione Provincia). Per informazioni: tel. 059 209509.

In occasione degli incontri è previsto anche l’allestimento di un punto informativo dove trovare materiale di approfondimento: dalle guide universitarie ai cd-rom sui percorsi di formazione, fino agli opuscoli che presentano i diversi servizi offerti dai Centri per l’impiego.

Step è un progetto promosso dalla Provincia in collaborazione con il Comune di Modena, la Camera di commercio, l’Università e l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Arestud), il Centro servizi amministrativi del ministero dell’Istruzione e finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo.