Sarà inaugurata sabato 4 marzo, la Sala Prove Musicali che si trova al primo piano delle Pertinenze di Villa Gandini, sopra la Caffetteria Villa del Parco.

Si tratta di un nuovo spazio tecnologicamente all’avanguardia, realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna, per coloro che amano la musica e va ad arricchire l’offerta rivolta ai giovani, soprattutto quelli che compongono le numerose band musicali presenti sul territorio, da parte dell’Amministrazione comunale.

Il programma dell’inaugurazione prevede alle 18 l’intervento del Sindaco Franco Richeldi. A seguire il taglio del nastro, alla presenza di Max Cottafavi, chitarrista di Ligabue. Infine un concerto-aperitivo con la partecipazione di un duo acustico, in collaborazione con la Caffetteria Villa del Parco.

La Sala Prove Musicali è un’ambiente di 33 mq. con materiale fonoassorbente, climatizzata, dotata di un monitor db basic 100, di un amplificatore per chitarra Marshall mg 100dfx, di un amplificatore da basso Mark Bass combo 151 (350w), di una batteria Mapex Q con accessori, un mixer Behringer vb2222fx, di uno stand per tastiera, di un leggio, di due casse amplificate 400+400 w, di due aste per le casse, di tre aste a giraffa e di tre microfoni a filo Shure.

La Sala Prove Musicale è aperta il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 19, il giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. E’ prenotabile per turni di 3 ore, oppure di una singola ora.
Il costo orario è di 7 Euro, con possibilità di pagamenti a tariffa ridotta per uno o più turni. Il turno prevede un utilizzo effettivo di 2 ore e 45 minuti, per permettere agli utenti, nei restanti 15 minuti, il riordino della Sala.