Colpo grosso della Corale Puccini di Sassuolo che ospita il Cornestone University Choir di Grand Rapids (Michigan, USA) in tournée in Italia che si esibirà lunedì 6 Marzo alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di S. Pietro (Rometta) in Viale Milano.

Il coro tutto composto da studenti universitari selezionati tramite audizione ricevono alla Cornestone University una formazione altamente qualificata nei campi della musica, dell’educazione e del servizio cristiano.
Il repertorio spazia dai grandi capolavori sinfonico-corali di musica sacra ai mottetti del XVI secolo, al Jazz e agli spirituals.

Aprirà la serata, facendo gli onori di casa, la Corale Puccini diretta dal Maestro Saguatti e accompagnata al pianoforte dalla prof. Roberta Prandi che eseguirà tre brani rispettivamente di Morricone, Rutter e Webber. Inizierà poi l’esibizione del coro americano diretto da Randall W. Burghart inframezzata dall’ensamble di fiati dell’università stessa il “Cornerstone brass”.
A conclusione della serata i gruppi si uniranno per la corale esecuzione dell’ Ave Verum e Caudate Dominum di Mozart.

Una serata di musica ad altissimo livello con ingresso gratuito grazie al contributo del Comune di Sassuolo e delle agenzie locali della Banca di Cavola e Sassuolo.