È affidata al racconto di H. C. Andersen ‘Mignolina‘ la conclusione della rassegna ‘La domenica non si va a scuola’ che, questo pomeriggio alle 15.00, al Teatro Cittadella di Modena, vedrà calare il sipario sugli appuntamenti domenicali dedicati ai più piccoli.

La compagnia ravennate Drammatico Vegetale mette in scena la storia di questa bambina alta non più di un mignolo, nata tra i petali di un tulipano fatato e rapita da una signora Rospo che la vorrebbe dare in sposa al viscido figlio. Mignolina riesce a fuggire il suo tragico destino e, dopo molte dissavventure, fa amicizia con una rondine. Volando sul suo dorso Mignolina giungerà in un lontano paese dove i fiori sbocciano tutto l’anno e lì nel paese del sole, Mignolina incontrerà il suo principe.

Ezio Antonelli della compagnia Drammatico Vegetale grazie all’uso di videoproiezioni riesce a incantare con le sue visioni virtuali, aiutando i bambini a perdersi nel racconto creato attraverso il sapiente utilizzo di immagini e grazie all’attenzione dedicata alla ricerca sonora e alla musica. Consigliato a bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.

Per informazioni: biglietteria dei Teatri tel.059.2032993.