Prima di partecipare alla cerimonia per il giuramento degli allievi ufficiali dell’Accademia militare di Modena, il sottosegretario alla Difesa on. Filippo Berselli ha incontrato il Prefetto alla luce in particolare delle tensioni a Sassuolo e del tragico omicidio di Pavullo.

”Il prefetto mi ha segnalato come ci sia una carenza di organico, sia per la Polizia di Stato che per l’Arma dei Carabinieri – ha detto Berselli – nei prossimi giorni, al piu’ tardi lunedi’, prendero’ contatto con il ministro Pisanu per rappresentargli una situazione che obiettivamente e’ di estremo disagio”.


Il sottosegretario ha ricordato che il disagio ”e’ emerso in modo clamoroso dopo gli episodi di Sassuolo e dopo i drammatici fatti che sono accaduti ieri a Pavullo, a dimostrazione del fatto che la provincia di Modena e l’Emilia Romagna non sono piu’ quell’isola felice, come fino a poco tempo fa veniva definita, una zona in cui la criminalita’ non destava preoccupazione.



L’isola felice non c’e’ piu’ – ha aggiunto – non esiste in provincia di Modena e soprattutto a Sassuolo”. In particolare a Sassuolo, e’ stato fatto notare, l’allarme e’ legato ad alcuni siti, che sono gia’ individuati, e su cui occorre intervenire.