Sta facendo tappa in Emilia Romagna il
‘Margherita Express – Viaggio nei Talenti e nelle Qualita’ Italiane’ che fino al 25 marzo girera’ la penisola in 26 soste. In mattinata il treno è arrivato alla stazione di Modena.

A bordo, il presidente nazionale della Margherita, Francesco Rutelli, accompagnato dal coordinatore dell’Emilia Romagna Marco Monari. Sul treno anche Pierluigi Castagnetti, Dario Franceschini e Antonio La Forgia, candidati alla Camera, oltre a Luigi Gilli, candidato nelle liste del Senato. A seguire, un incontro del Presidente con i dirigenti del partito di Modena e della regione.



Verso mezzogiorno Rutelli si è trasferito a Sassuolo per l’inaugurazione della sede elettorale della Margherita-Ulivo.

Intervento anche di Graziano Pattuzzi, sindaco di Sassuolo, e Matteo Richetti, coordinatore provinciale. Alle ore 13 il treno ha lasciato la stazione di Modena, alla volta di quella di Ravenna. La giornata si concludera’ con la cena (alle 20) per l’inizio della campagna elettorale al Ristorante Marchesini, dove ci sara’ anche Franceschini.



Il Margherita Express, partito da Grosseto lo scorso 28 febbraio, e’ composto da sette vagoni, con una sala conferenza (60 posti), una sala stampa (20 posti), una biblioteca virtuale ed un ristorante. I vetri dei vagoni sono personalizzati con frasi di napoleone, Pablo Neruda, Einaudi, Seneca, Shakespeare, Proust e persino il calciatore George Best.