La Lega Nord Emilia-Romagna ha espresso la propria solidarieta’ alla famiglia del commerciante ucciso a Pavullo ed ha chiesto alle Forze dell’Ordine di compiere dei controlli a tappeto sull’immigrazione in tutta la Provincia modense. Per lunedi’ prossimo alle 19 e’ stata poi organizzata una fiaccolata di solidarieta’ alla vittima e di protesta contro la situazione.


Alla fiaccolata, che partira’ dal supermercato Sigma in via Giardini a Pavullo per arrivare a Piazza Borelli, parteciperanno i deputati Mario Borghezio e Massimo Poliedri, il presidente federale Angelo Alessandri, i tre consiglieri regionali Roberto Corradi, Mauro Manfredini e Maurizio Parma.


Ieri intanto decine i mazzi di fiori sono stati
appesi alla serranda del negozio di Claudio Venturelli, il commerciante ucciso dalle coltellate sferrate da un rapinatore.


Il commerciante aveva gia’ subito due furti, l’ultimo dei quali poco prima di Natale: per questo motivo, ogni giorno, sia per la pausa pranzo, che per la chiusura serale, era solito svuotare la vetrina dai telefoni cellulari in esposizione.
Il tentativo di rapina e’ avvenuto proprio durante la pausa pranzo: il giovane tunisino arrestato aveva costretto Venturelli a consegnare piu’ di venti cellulari nuovi, due macchine fotografiche, rasoi elettrici. Forse un movimento o una reazione del commerciante ha scatenato la tragedia: Venturelli e’ stato colpito dal coltello del rapinatore all’emitorace e allo stomaco.

Accanto al dolore per una tragedia assurda a Pavullo crescono anche la rabbia e la paura.