Chiesa dei
frati cappuccini stracolma a Pavullo nel Frignano, dove il Vescovo, monsignor Benito Cocchi, ha celebrato i funerali di Claudio Venturelli, 40 anni, il commerciante di telefonia ucciso giovedi’ a coltellate durante una rapina, mentre chiudeva il negozio all’ora di pranzo.

Il presunto autore dell’omicidio, un tunisino 19enne, e’ stato bloccato la notte successiva alla stazione di Parma; in una valigia aveva la refurtiva, composta in gran parte da cellulari.


L’amministrazione comunale ha disposto il lutto cittadino per la mattinata. Negozi chiusi, dunque, e molti i colleghi della vittima che hanno partecipato alle esequie, stringendosi ai familiari di Venturelli: la madre, la sorella, la fidanzata romena con la quale si sarebbe dovuto sposare tra un paio di mesi. Il feretro e’ stato accolto da un lungo applauso.


Questa sera la Lega Nord ha organizzato una fiaccolata per portare la propria solidarieta’ alla famiglia del negoziante ucciso. Sara’ presente anche l’europarlamentare Mario Borghezio.