Novità terapeutiche sul tema del dolore” è il titolo dell’incontro in programma questo pomeriggio, alle 16, nella sala conferenze in via Canaletto 88. L’iniziativa vuole sensibilizzare i cittadini affinchè ci si adoperi per tutelare e favorire la migliore qualità della vita per il paziente che soffre.

Questo impegno non è solo un dovere etico irrinnunciabile, ma anche l’esempio di una buona pratica al passo coi tempi e specifico obiettivo del Piano per la salute del Comune di Modena.

L’incontro, presieduto da Adelina Facci Tosatti, presidente dell’associazione Curare il dolore, vedrà la presenza di Marzia Rocco, responsabile dipartimento Cenro Terapia Antalgica e Cure Palliative dell’Ausl di Modena, Cristina Mastronicola, anestesista e specialista in Terapia del dolore all’ospedale Regina Margheita di Castelfranco Emilia e Mario Palazzo geriata in formazione per la terapia antalgica.
Sarà presente Antonio Carpentieri presidente della Circoscrizione n. 2. L’iniziativa è curata dalla Circoscrizione n. 2, l’Associazione Curare il Dolore, Comitato Anziani Crocetta – San Lazzaro – Modena Est.