Sabato 18 marzo, alle 11.00, alla presenza delle autorità cittadine, si svolgerà l’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico installato sul tetto della struttura a servizio della Stazione Ecologica Attrezzata ‘Arcobaleno’ che è ubicata in via Madre Teresa n.1, una laterale di via Collegio Vecchio, nella zona del Cimitero Nuovo.

L’ importante nuovo impianto fotovoltaico, il cui funzionamento verrà illustrato dai tecnici presenti all’iniziativa, produce l’energia elettrica necessaria alla struttura della Stazione stessa, utilizzando l’energia solare. Una concreta realizzazione di una infrastruttura che può funzionare attraverso lo sfruttamento di energia alternativa rispetto a quella tradizionale, per una maggiore tutela ambientale.

A tutti i presenti sarà consegnata una lampadina a basso consumo energetico offerta da “Enel Sole” e sarà quindi allestito un rinfresco offerto a tutti gli intervenuti alla cerimonia d’inaugurazione pubblica, a cura del Servizio Ambiente e territorio del Comune di Sassuolo.