Sono due le città che ricordano il professor Marco Biagi, ucciso sotto casa in un agguato delle Brigate Rosse il 19 marzo del 2002: Modena, la città in cui insegnava diritto del lavoro e Bologna quella in cui viveva con la famiglia.

A Modena si chiude oggi un convegno di studi internazionali di due giorni e domani sarà celebrata una Santa Messa solenne in Duomo.

Sotto le due torri la ricorrenza è stata preceduta da molte polemiche per la scelta del Comune di ricordare il professore oggi e non domani, il risultato è una due giorni di celebrazioni.
Oggi alle 11.30 una delegazione del Comune, insieme con Regione, Provincia e autorità cittadine, si recherà nella Piazzetta Marco Biagi per la posa di una corona e domani sera al Teatro Manzoni sarà eseguito un concerto in sua memoria.

Alcuni amici di Marco Biagi hanno scelto di ricordarlo domani mattina con un convegno che sarà seguito da una messa alle 18.30 e da una biciclettata che partendo dalla stazione ripercorrerà lo stesso tragitto compiuto da Marco Biagi la sera in cui rimase vittima delle Brigate Rosse.