Tornano a viaggiare 16 treni interregionali che erano stati cancellati con l’orario invernale. L’annuncio durante un incontro tra l’ad di Trenitalia Roberto Testore e le associazioni dei consumatori.

Dal 26 marzo torneranno a viaggiare i treni fra Milano e Ventimiglia, Milano e Albenga (4 treni), Genova e Bologna%2/Rimini/Ravenna, Torino e Bologna/AnconaC fra Torino e Bologna. Saranno inoltre istituiti tre nuovi collegamenti feriali tra Lucca e Pisa.

In Emilia Romagna, in particolare, saranno ripristinate 2 coppie di collegamenti diretti con Genova e di 3 coppie di collegamenti diretti con
Torino. A partire dal 26 marzo, verranno anche riallecciati i collegamenti fra Liguria e Piemonte ed Emilia, rendendo non più necessario il cambio del
treno nella stazione di Piacenza.
Il proseguimento del percorso emiliano da Bologna verso Rimini ed Ancona, previsto per otto delle dieci nuove relazioni, garantirà poi il collegamento diretto con Torino e Genova anche in partenza da alcune località della Romagna. Questi nuovi collegamenti serviranno anche il bacino di Castel San Giovanni, da dove si potrà nuovamente raggiungere l’Emilia senza cambi di treno.