A causa dei lavori programmati dal Comune di Maranello sulla Via Claudia per realizzare la pista ciclabile che si collegherà con la pista ciclabile del territorio fioranese, fino al 15 aprile 2006 il traffico è interrotto, solo nel senso di marcia Fiorano-Maranello, in località Motta da Via Gazzotti a Via Repubblica di Montefiorino. Chi proviene da Maranello e procede in direzione di Spezzano e Fiorano, dovrà rispettare il limite di 30 kmh.

Continuano nel frattempo i lavori agli incroci di Via Santa Caterina, Via S. Francesco e Via Ghiarola Vecchia. Nei giorni scorsi è cambiata la Viabilità in quanto, essendo stato predisposta la rotatoria all’incrocio fra la Circondariale S. Francesco e Via Ghiarola Vecchia, è stato abolito il semaforo. Fervono ora i lavori per l’altra rotatoria fra Via S. Caterina e Circondariale e questo comporterà una serie di variazioni alla circolazione.
In particolare dal 27 marzo al 15 aprile Via S. Caterina verrà chiusa all’altezza dell’intersezione con la Circondariale e non sarà possibile l’immissione dall’una all’altra strada. In conseguenza a questo provvedimento sono sospese le ordinanze che disciplinano la Viabilità di Via Machiavelli per l’entrata e l’uscita degli alunni alla scuola elementare Ferrari, con ripristino totale della circolazione. E’ perciò molto importante che i genitori usino prudenza nell’accompagnare i figli a scuola, e raccomandino loro di prestare adeguata attenzione se la raggiungono da soli. Il parcheggio tra il centro commerciale e la scuola elementare è chiuso, con divieto di accesso e sosta, con esclusione per i pullman scolastici, che effettueranno servizio solo all’interno di tale parcheggio.

Gli autoarticolati diretti in Via Malmusi e in Via Riola provenienti dalla Circondariale S. Francesco dovranno forzatamente raggiungere l’incrocio con Via Statale Est (zona Executive) e da lì ritornare verso Fiorano fino alla rotatoria per immettersi in Via Malmusi.