Lavori in corso su Via Claudia e sui altre strade comunali. Domani, lunedì 27 marzo parte un importante intervento relativo alla viabilità che interesserà via Claudia (in due punti distinti) e alcune altre strade cittadine.

Dal 27 marzo fino al 15 aprile via Claudia sarà chiusa nel senso di marcia da Fiorano in direzione Maranello, all’altezza della località La Motta, e per la precisione nel tratto compreso tra via Gazzotti e via Repubblica di Montefiorino.

La chiusura è necessaria per permettere i lavori di realizzazione di un tratto di pista ciclabile, prosecuzione della ciclabile in via Claudia Ovest fino al semaforo della località Motta, al confine con il territorio di Fiorano. Chi proviene da Fiorano su via Claudia, quindi, per proseguire verso il centro dovrà svoltare su via Gazzotti.

Sempre domani è previsto l’avvio dei lavori per la costruzione di dossi per passaggi pedonali. L’intervento riguarda via Claudia (presso l’ex oratorio Madonna del Corso), via Po (incrocio via Secchia), via Vandelli (scuola materna), via Zozi (intersezione tra via Secchia e via Arno) e via Piemonte (incrocio con via Lazio). Su queste strade sarà ristretta la carreggiata e attivato il senso unico alternato disciplinato da impianto semaforico mobile, con diritto di precedenza ai veicoli che hanno la propria semicarreggiata libera da lavori. Il termine dei lavori è previsto per la fine di aprile. Sui tratti interessati dall’intervento i veicoli dovranno rispettare il limite di velocità dei 30 km/h.