Nelle scorse settimane è stata ultimata la spedizione del ‘Questionario sulla mobilità‘ a tutte le famiglie residenti nel Comune di Formigine. La cittadinanza ha risposto in modo molto positivo e l’Amministrazione comunale, nel ringraziare chi ha già risposto, invita chi ancora non l’ha fatto, a rispedire il questionario compilato entro il 15 aprile.


Le 1.500 famiglie che hanno dato il proprio sostegno all’iniziativa rispondendo al questionario costituiscono un tassello importante dell’indagine che proprio in questi giorni si è estesa anche a diverse aziende del territorio.
Si ricorda che ai questionari, completamente anonimi, è stata allegata una lettera con le indicazioni per la restituzione: è possibile rispedire gratuitamente il questionario tramite un’apposita busta.
Per informazioni sulle modalità di compilazione si può contattare l’Ufficio relazioni col Pubblico (tel. 059/416333 – 416238). L’Urp è anche a disposizione di chi non avesse ricevuto il questionario (scaricabile dal sito del Comune) o di chi lo avesse smarrito per fornirne nuova copia.

Diverse le domande che l’Amministrazione pone ai cittadini nel questionario. Innanzitutto la località di residenza, poi la composizione famigliare, il numero di auto disponibili, gli spostamenti, quali mezzi si utilizzano. Ci sono poi domande relative ai luoghi frequentati (impianti sportivi, negozi, bar, uffici…), alle modalità di parcheggio, e c’è spazio anche per commenti ed osservazioni.