Il 9 e 10 aprile si vota per l’Elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. I seggi si aprono dalle 8 alle 22 di domenica 9 e dalle 7 alle 15 di lunedì 10. Occorre recarsi al seggio con un documento valido e la tessera elettorale. Chi non trovasse più la tessera elettorale può chiedere un duplicato all’Ufficio elettorale, aperto anche domenica e lunedì per tutto il tempo delle votazioni.

Per la Camera, scheda rosa, votano tutti gli iscritti alle liste elettorali del Comune di Maranello (cioè i residenti maggiorenni). Per il Senato, scheda gialla, votano solo coloro che alla data del 09 aprile 2006 abbiano compiuto i 25 anni (i nati dal 10 aprile 1981 al 10 aprile 1988 sono esclusi).
Sulle schede i contrassegni delle liste appartenenti alla stessa coalizione sono riprodotti di seguito in linea orizzontale su un’unica riga. Il voto si esprime tracciando un segno sul simbolo prescelto. E’ vietato indicare preferenze. Le schede col nome di un candidato saranno annullate.

Dal pomeriggio del 10 aprile nell’atrio del municipio o all’Informagiovani (Piazza Libertà) saranno disponibii postazioni informatiche utilizzabili da chiunque per vedere sia i risultati delle elezioni precedenti, sia i risultati delle Politiche 2006 in tempo reale.

Chi avesse dei problemi di mobilità e volesse essere accompagnato ai seggi in ambulanza, può contattare gratuitamente la Croce Rossa o l’AVAP di Maranello, disponibili ad effettuare questo servizio (AVAP: tel. 0536 943043, Croce Rossa tel. 0536/944130).