Domani, sabato 22 aprile, il Campo Sportivo Galletti di San Venanzio di Galliera, ospiterà la prima partita di calcio a favore di Enrico Finessi e dell’Associazione Neurothon Onlus. In campo, protagonisti dell’evento di solidarietà, gli artisti della Nazionale Italiana Cantanti – capitanati da Gianni Morandi che sfideranno la squadra “Amici di Enrico” capitanata da Vasco Rossi, amico speciale di Enrico Finessi, e formata dai molti amici che si sono offerti di sostenere l’iniziativa da lui promossa e organizzata.

Attesi più di 5000 spettatori che assisteranno ad una manifestazione di solidarietà senza precedenti!
Gli organizzatori fanno sapere che i cancelli del Campo Sportivo Galletti di San Venanzio di Galliera, saranno aperti fin dalla mattina (dalle ore 10.00) per agevolare il flusso di spettatori, e garantirne una migliore accoglienza, ansiosi di prendere parte ad un evento che unisce musica, calcio e solidarietà! Nell’area saranno allestiti diversi punti ristoro per il pubblico intervenuto all’evento.

In campo per la Nazionale Cantanti, capitanata da Gianni Morandi ci saranno Niccolò Fabi, Riccardo Fogli, Paolo Meneguzzi, Marco Morandi, Thema dei Gemelli Diversi, Paolo Vallesi, Gaetano Curreri (voce degli Stadio), Paolo Belli, Maurizio degli Eiffel 65, Federico Stragà e Paolo Mengoli… ma la NIC potrebbe schierare in campo altri nomi della musica italiana ancora celati da un velo di mistero!

Vasco Rossi, amico speciale di Enrico Finessi, guiderà invece la squadra “Amici di Enrico” creata per l’occasione dai molti amici di Enrico che hanno deciso insieme a lui di sostenere le attività dell’Associazione Neurothon Onlus e di raccogliere fondi per acquistare un’auto accessoriata per il trasporto di persone diversamente abili come lo stesso Enrico, giovane affetto da Sclerosi Multipla di San Venanzio di Galliera.

E’ ancora caccia al biglietto! Gli oltre 5000 posti a disposizione sono quasi esauriti, ancora pochi fortunati potranno essere presenti ad un evento come quello di sabato. Il fischio d’inizio verrà dato alle 15.30.
E’ possibile acquistare gli ultimi biglietti presso gli esercizi commerciali di San Venanzio di Galliera, Radio Bruno a Carpi e Punto Radio a Bologna in Via Arcoveggio 49/5.
Il costo dei biglietti è di 5 euro (prato), 10 euro (tribuna laterale), 20 euro (tribuna centrale).
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di San Venanzio di Galliera e dalla Provincia di Bologna.
Infoline: 051-61.53.318 / 338-10.10.127.