Non una, ma ben due sono quest’anno le Miss della Multifiera di Modena. Si è concluso infatti con l’assegnazione di un “doppio premio” il concorso che per il secondo anno consecutivo permette di abbinare alla grande kermesse fieristica un volto femminile, una bellezza di ‘casa nostra’.

L’assoluta novità, presentata alla stampa questa mattina presso la Palestra Modena Sprting Club, partner della manifestazione fieristica, è che due sono le vincitrici del concorso: si tratta infatti di due sorelle gemelle, Dora e Carmen Ventrici, 21enni nate a Formigine ma residenti a Sassuolo, che un po’ per gioco un po’ per curiosità hanno inviato foto e curriculum per prendere parte al concorso.

“Non è stato facile assegnare il titolo di vincitrice quest’anno – spiega Gastone Ferracini, consigliere della Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse Cavalli ed organizzatore della Multifiera – e la prova ne è il fatto che la vincitrice non è una ma sono ben due! Abbiamo pensato che la doppia veste di miss per queste due “gemelline” alte 1,78 cm potesse rappresentare un valore aggiunto per l’immagine della manifestazione e per il senso che per noi ha questo concorso: accompagnare la vetrina della modenesità per eccellenza, la Multifiera, ad un volto fresco specchio della nostra realtà locale. Quest’anno poi un “multivolto” per la Multifiera!”

Dora e Carmen, che vivono a Sassuolo, sono entrambe studentesse, iscritte al secondo anno della facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ed entrambe fidanzate. Dal 23 Aprile al 1° Maggio saranno le madrine della Multifiera.