Prosegue all’insegna del grande volley la nove giorni d’apertura della Multifiera di Modena. Domani Martedì 25 aprile, infatti, la pallavolo di serie farà tappa al quartiere fieristico di Cittanova presso il campo allestito in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini, all’interno del padiglione B.

Diversi gli appuntamenti della giornata: dalle 10.30 alle 12.30 scenderanno in campo per un’amichevole le ragazze del Volley Modena, mentre a partire dalle 15.00 prende il via il Torneo “Conto Compilation BPER” per l’Under 13 maschile (SdP – S. Martino in Rio – Sassuolo).
Il campo però si “scalderà” verso sera quando, a partire dalle 19.30 in poi è fissato un incontro tra la B1 e serie C maschile dell’Iride Volley, squadra imbattuta che vanta tra le proprie fila alcuni intramontabili giocatori del passato come Cicciolo, Ferrari, Saetti Baraldi.

Sempre in tema di sport prosegue anche la programmazione a cura dello Sporting Club Modena che proprio nella giornata di domani, Martedì 25 Dalle 17.30 invece sarà la volta di “Tutto Danza”, programma coreografico a cura della Polisportiva Corassori. Alla sera poi saranno le musiche delle sfrenate atmosfere caraibiche a farla da padrone con esibizioni di bachata e salsa, mentre alle 21.00 il programma si chiude con l’Hip Hop di Marco Ponzoni.

Nel frattempo cominciano i visitatori della Multifiera ad apprezzare le specialità di questa 68a edizione: nell’area esterna la bella temperatura estiva valorizza le “verdi” opere d’arte dei 21 arredatori del verde che, giunti da tutta l’Emilia Roagna, dalla Toscana e dal Piemonte, partecipano al concorso “Città di Modena – Vivere il Verde”.

Nel padiglione C invece sfilano, su un’ideale tavola imbandita di tutte le specialità tipiche del Bel Paese, bontà giunte davvero da ogni parte d’Italia: dal vero lardo di Colonnata alle famose focacce genovesi, dai formaggi e dolci piemontesi a base di nocciole alla burrata, la schiaccia umbra, i salumi di cinghiale, i veri arancini e cannoli siciliani, la pasta di mandorle, i tartufi, il pane sardo e i vini della Valpolicella, l’olio veronese, la spianata bolognese, le piadine romagnole, le crescentine di Sestola e i prodotti tipici trentini. Tutti prodotti che non hanno solo il merito di rappresentare tutte le regioni d’Italia attraverso le tipicità eno-gastronomiche, ma anche esporre la qualità dei prodotti della migliore tradizione italiana.