E’ in distribuzione in questi giorni la seconda edizione della Promoguida, una iniziativa realizzata dall’Agenzia di Comunicazione Arcobaleno Pubblicità, e patrocinata fin dalla sua nascita dalla Confesercenti di Bologna da sempre attenta alle nuove opportunità di sviluppo e di crescita.

La Promoguida viene recapitata gratuitamente a casa delle famiglie dei quartiere San Donato, Navile, e San Vitale, tramite il servizio ‘Promoposta’ di Poste Italiane.
Realizzata in formato tascabile, agile e di facile consultazione la Guida offre ai Bolognesi un comodo aiuto nel reperimento immediato di informazioni utili nella vita quotidiana, oltre a tanti consigli per lo shopping in città.

Le famiglie la apprezzano e la conservano perché permette di individuare facilmente le strutture che erogano servizi (ludoteche, scuole, nidi d’infanzia, uffici postali), gli spazi pubblici e privati a disposizione del cittadino (parchi, giardini, spazi lettura), e indicazione di estrema utilità come il calendario delle farmacie di turno e il calendario delle sagre.

La Guida è inoltre una vetrina che da spazio alle attività commerciali presenti sul territorio, che possono utilizzare questo canale per rafforzare la propria immagine e farsi conoscere dalle famiglie grazie alla sua distribuzione capillare.
Nei prossimi mesi è prevista la consegna alle famiglie degli altri quartieri di Bologna, per una distribuzione totale di oltre 200.000 copie l’anno.