Due conferme e una novità per il collegio dei revisori dei conti della Provincia di Modena nominato nei giorni scorsi dal Consiglio con voto segreto. Le conferme riguardano la presidente Nadia Monari, iscritta al registro dei Revisori contabili, e il commercialista Marco Vaccari. L’altro componente del collegio è Gian Maria Padovani, iscritto all’albo dei Ragionieri.

I revisori, che possono ricoprire fino a due mandati di tre anni, hanno il compito di vigilare sulla regolarità tecnica e contabile della gestione dell’ente, esprimendo pareri su bilanci e manovre finanziarie e collaborando con il Consiglio per una efficace azione di controllo e indirizzo.

La nomina da parte del Consiglio è stata effettuata all’interno di una rosa di circa 80 candidati che avevano presentato il proprio curriculum sulla base di un avviso pubblico. Il voto si è concentrato sui tre nominati a seguito di un accordo tra i capigruppo consiliari. I compensi dei revisori ammontano a 23 mila euro lordi annui (quasi 35 mila per il presidente).