Torna ‘Maranello Terra di motori‘, la kermesse dedicata al mondo dei motori organizzata dal Comune di Maranello. Oggi, in Piazza Libertà, la prima di due giornate di eventi tra mito, sapori e shopping nel paese delle “rosse”.

Moltissimi gli appuntamenti in programma: in Piazza Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattinata, iniziative per i bambini (corse sulle macchinine elettriche, dimostrazioni del servizio antincendio di Formula 1), esposizione e degustazione di prodotti tipici, gare gastronomiche, esposizione di Ferrari in piazza. In occasione del Gran Premio di Formula 1 (proiettato all’Auditorium Enzo Ferrari alle 14) l’Associazione Hewo Modena propone uno stand gastronomico della Germania con specialità tipiche (dalle 12). Nell’atrio del municipio alle 11 l’inaugurazione della mostra fotografica “Obiettivo motori”.

In Piazza Libertà e Via Carlo Stradi bancarelle dei commercianti, esposizione di concessionarie auto, giochi gonfiabili, esposizione di disegni e testi poetici nelle vetrine dei negozi aderenti. Alle ore 12 in Via Carlo Stradi pranzo con i commercianti, dalle 16 borlenghi.

Tra le tante iniziative in programma, anche la possibilità di “vincere” una visita per cinque persone all’interno degli stabilimenti Ferrari: chi visiterà la manifestazione potrà votare le tre migliori Ferrari esposte in Piazza Libertà e alla Galleria Ferrari, partecipando in questo modo all’estrazione dell’esclusivo premio.