Dichiarazione del Capogruppo in Provincia di Forza Italia Claudia Severi, Consigliere comunale a Sassuolo Claudia Severi:

“Al Sindaco Pattuzzi non riesce nemmeno il gioco delle tre carte. Non è credibile. La sinistra in 30 anni non ha fatto nulla. Pattuzzi, nel Consiglio di Amministrazione di Autobrennero, non ha mai mosso un dito per sostenerne la realizzazione. Oggi a chi vuole raccontarla?

La sinistra è stata sempre succube dei diktat dei verdi da sempre dichiaratamente contrari all’opera. Il Sindaco di Sassuolo la smetta di fare come lo smemorato di Collegno. Si è dimenticato che con la sinistra al Governo e con Prodi in Europa non venne fatto nessun passo a favore della Bretella. Ci voleva l’esecutivo guidato da Silvio Berlusconi a porre seriamente l’opera tra le priorità. Da sempre noi crediamo strategica la realizzazione dell’opera. Poco ci importa chi realizzerà l’opera. La priorità per noi è farla, a differenza della sinistra che anziché affrontare il problema lo ha sistematicamente rimosso per oltre 30 anni. Sarebbe ora che il Sindaco facesse una buona volta la propria parte, mettendo da parte polemiche strumentali ed inutili.



Illustri esattamente il tracciato dell’opera e spieghi chiaramente se questo interagisce o meno con il PAE, Piano delle attività estrattive, predisposto dal Comune di Sassuolo e sul quale Forza Italia ha chiesto ripetutamente di puntare l’attenzione.



Quali ripercussioni potrebbe avere l’avvio degli scavi sulla realizzazione dell’opera? Sono interrogativi ai quali il Sindaco dovrebbe dare risposta se fosse realmente interessato alla realizzazione dell’opera. Pattuzzi ha perso un’altra occasione per evitare la solita propaganda e per commettere l’ennesimo scivolone”.