Nella mattinata di oggi il Sindaco Pighi ha ricevuto una delegazione brasiliana guidata dal ministro federale per il programma “fame zero” e formata da amministratori locali e rappresentanti di Associazioni di volontariato. Domani, venerdì 12, sempre in mattinata alle 11.00, il Sindaco incontrerà l’Ambasciatore della Repubblica federale della Nigeria, Willie Stephen Wabara, a Modena per incontrare i membri della comunità nigeriana della nostra provincia.

Si è trattato di un incontro molto cordiale, al quale hanno preso parte anche il Consigliere delegato alla cooperazione internazionale Mauro Tesauro e capigruppo del Consiglio Comunale. Sono stati affrontati i temi della cooperazione internazionale ed in particolare le questioni relative al programma “fame zero” e le iniziative volte a scoraggiare il cosiddetto turismo sessuale. I rappresentanti brasiliani hanno ringraziato Modena per l’impegno profuso ed il Sindaco Pighi ha ribadito che tale impegno non mancherà anche in futuro.

Sabato 13 Maggio, alle 10.15, sempre presso l’ufficio del Sindaco in Piazza Grande, sarà ospite l’ambasciatore del Congo, Innocent Mokosa Mandende, che si trova nella nostra città per prendere parte alle iniziative umanitarie dell’associazione “Comunità Mamma della Pace”. Ancora sabato in municipio, ma nel pomeriggio alle 16.30 il Sindaco Pighi riceverà l’ambasciatore canadese. Il signor Robert Ramsay Fowler parteciperà in mattinata alla tavola rotonda sui temi della convivenza che si svolgerà presso Latenda di viale Molza nell’ambito del convegno “l’Africa continua a chiamare”.