Torna con una formula tutta nuova il ‘Salone del cavallo’: dal 18 al 21 maggio spettacoli per bambini, divertimento e tantissimi splendidi cavalli. Numerosi i vip attesi alla manifestazione: l’attore Edoardo Costa sarà presente con la sua iniziativa sociale domenica 21 maggio, giorno in cui gareggeranno Amadeus e Natalia Estrada.

Madrina della manifestazione la reggiana Elena Bondesani, finalista a Miss Italia 2005.


La fiera è dedicata al cavallo americano ed alla cultura del western riding: mostra mercato di cavalli e di abbigliamento, accessori, attrezzature per il turismo western, per il turismo equestre, per l’equitazione di campagna.

Gare e concorsi ai massimi livelli europei di tutte le specialità della monta western: Reining; Working Cowhorse; Cutting; Barrel Racing; Pole Bending; Team Penning; Ranch Sorting; Aqha; Apha; Aphc show.


850 cavalli, 14 discipline, 130 espositori, 1.000 cavalieri, 3 campi gara, attrazioni internazionali, concerti dal vivo con le migliori band di musica country, dirette internet, oltre 30.000 visitatori attesi.

Con questi numeri la 19° edizione del Salone del Cavallo Americano, si conferma la prima fiera totalmente dedicata al cavallo Americano in Europa.


Giovedì e venerdì (fino alle 17.00) l’ingresso sarà gratuito, dal sabato € 12,00 (ridotti € 8,00).