Si terrà domani, giovedì 18 maggio alle ore 16.00, presso la sala A di Assopiastrelle in via Monte Santo 40, a Sassuolo un incontro di presentazione del corso “Qualità e Business nel settore ceramico- percorso di sostegno alla certificazione nel comparto ceramico” .


L’iniziativa di Cerform, l’ente di formazione del comparto ceramico, ha l’obiettivo di illustrare il corso, che è alla sua seconda edizione, e che avrà l’obiettivo di accompagnare e supportare le aziende del comparto ceramico nell’introduzione e nell’applicazione del Sistema Qualità attraverso l’adozione dei modelli operativi propri della norma ISO 9001: 2000 nel settore ceramico .

I dati pubblici del SINCERT relativi alle imprese certificate evidenziano che, tra tutte le aziende presenti sul comparto ceramico, meno del 30% ha attualmente ottenuto la certificazione ISO 9001: 2000.


La nuova norma nasce con l’intento di far crescere le organizzazioni non soltanto sul fronte dell’adozione di appropriati metodi di lavoro ma anche sul progressivo miglioramento delle prestazioni e delle capacità competitive delle stesse attraverso l’adozione di piani di miglioramento, soddisfazione crescente della clientela, professionalità elevate.


Il corso, che partirà il 15 giugno prossimo e sarà tenuto dallo studio Barilli in collaborazione con Cerform, è rivolto a quelle figure professionali che operano direttamente o indirettamente sui processi aziendali e che gestiscono nel complesso o in parte il sistema qualità aziendale e le certificazioni di prodotto e processo.