Domenica 21 maggio è la seconda ed ultima giornata delle “Fattorie Aperte“, edizione 2006, l’iniziativa voluta dalla Regione Emilia-Romagna e dalle Province (compresa quella di Reggio Emilia) per approfondire la conoscenza dei luoghi e dei processi di produzione agricoli da parte di coloro che questi prodotti normalmente consumano.

In provincia di Reggio sono 30 le aziende partecipanti, diffuse un po’ in tutto il territorio, dalla montagna alla bassa. 264 sono invece le aziende che aderiscono in tutta la regione, da Piacenza a Rimini.

Per individuare le Fattorie partecipanti all’iniziativa, è stata pubblicata un’apposita guida, in distribuzione presso gli Urp (Uffici per i rapporti con il pubblico) dei principali comuni della provincia, le biblioteche della città di Reggio. E’ possibile inoltre consultare l’elenco sulla stampa, o tramite internet nel sito della Provincia alle pagine del servizio Agricoltura, oppure nel sito della Regione, o nel portale regionale dell’assessorato Agricoltura (Ermesagricoltura) nella parte dedicata ai consumatori (Itinerari enogastronomici). Per informazioni ci si può rivolgere al referente del servizio per l’assessorato Agricoltura della Provincia, Alessandra Balestrieri, al n. 0522444654.