E’ stata inaugurata questa mattina nel corso di una cerimonia la nuova caserma dei carabinieri di San Giovanni in Persiceto. Erano presenti il vertice del comando interregionale dei carabinieri Vittorio Veneto, generale Libero Lo Sardo, l’onorevole Fabio Garagnani, il prefetto di Bologna Vincenzo Grimaldi e il comandante dei carabinieri dell’Emilia-Romagna, generale Gianfranco Massaro.

Il Comune di San Giovanni in Persiceto ha donato all’Arma le due bandiere, quella nazionale e quella europea, che sono state benedette da monsignor Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare di Bologna, originario proprio di Persiceto, che ha officiato la benedizione della caserma.



Nella nuova struttura hanno sede il comando della Compagnia e del Nucleo operativo e radiomobile, competenti su un territorio comprendente oltre a San Giovanni i Comuni di Crevalcore, Sant’Agata Bolognese, Sala Bolognese, Pieve di Cento, Castello d’Argile, Argelato, San Pietro in Casale, San Giorgio di Piano e Galliera, nonche’ il comando della stazione di San Giovanni in Persiceto.