Walt Disney, Enzo Ferrari, Zheng He, Marc Bloch e Chet Baker. Saranno questi i protagonisti della seconda edizione di ‘Biografilm Festival-International celebration of lifes‘, in programma a Bologna dal 7 all’11 giugno, ideato e diretto da Andrea Romeo.


La rassegna, che si pone l’obiettivo di esplorare e approfondire il tema delle biografie e dei ‘racconti di vita’, facendo il punto sul film biografico, propone quest’anno cinque ‘focus’ giornalieri dedicati ad altrettanti personaggi molto diversi fra loro, ma anche anteprime, una selezione ufficiale, ed altre iniziative in via di definizione.
Gli approfondimenti giornalieri rimangono, come nella prima edizione, momenti caratterizzanti della manifestazione. Ogni giornata prevede la proiezione di rari documenti audiovisivi, incontri con studiosi e testimonianze dirette.

I focus del 2006 avranno come tema ‘Walt Disney, il
potere della fantasia’ (mercoledì 7 giugno), ‘Enzo Ferrari, il successo di un sogno’ (giovedì 8), ‘Le grandi avventure dell’ammiraglio Zheng He’ (venerdì 9), ‘Marc Bloch, le storie di uno storico’ (sabato 10) e ‘Chet Baker, la voce seducente del jazz’ (domenica 11).

‘Biografilm festival’ fa parte del cartellone estivo di
‘Be’-Bolognaestate 2006′.