L’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Fiorano Modenese ha organizzato una serata per i tantissimi che svolgono un “mestiere” sempre più indispensabile, quello del nonno. E sarebbe un errore identificarlo con l’età anziana, che se ne incontrano di giovanissimi, anche se gli anziani della terza e della quarta età mantengono come nonni un ruolo e una utilità sociali insostituibili.

Non è un ruolo di semplice assistenza o di supplenza dei genitori; il nonno può diventare una figura di riferimento nel cammino educativo dei nipoti non alterativa, ma affiancata a quella del papà e della mamma.
Insomma… anche il mestiere di nonno può essere oggetto di apprendimento e di confronto.

Per questo, questa sera alle ore 21, nella Sala Blu del Centro Commerciale in Via Santa Caterina, le nonne e i nonni, di qualsiasi età, sono invitati ad un incontro pubblico con il prof. Ernesto Gianoli, direttore dei corsi di laurea in psicologia della Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione di Venezia, aggregata all’Università Pontificia Salesiana di Roma.