Mercoledì 31 maggio, presso la Polisportiva Formiginese, si terrà uno spettacolo teatrale a cura di Burattingeno, che promuove i circhi senza animali. Lo spettacolo, dal nome “L’Allegro Circo dei Pensieri“, racchiude e diffonde alcuni dei temi più cari legati al rispetto degli animali.


Due attori, avvalendosi delle suggestive tecniche di animazione e narrazione, raccontano una coinvolgente storia alla fine della quale, a brillare sotto i riflettori, sarà un circo basato sull’intelligenza e il virtuosismo degli uomini e sul rispetto e la dignità della natura. Un circo creato per la gioia degli spettatori e di chi si esibisce e non sulla violenza e la tristezza degli animali rinchiusi in gabbia.

L’allestimento di questa nuova produzione teatrale è stato realizzato grazie al contributo del Comune di Formigine, del Comune di Modena e di Lav -sezione regionale Emilia Romagna. Lo spettacolo, al quale hanno aderito tutte le classi seconde delle scuole primarie coinvolte nel progetto didattico “Nel mondo degli animali” promosso dall’Ufficio Diritti Animali durante l’anno scolastico 2005/06, verrà proposto in due repliche: la prima dalle ore 8.20 alle ore 10.00 per le classi di Corlo, Magreta e Casinalbo, la seconda dalle 10.20 alle ore 12.00 per le classi del capoluogo.
La durata è di circa 50 minuti, a cui seguono 30 minuti di gioco interattivo degli attori con i bambini.
Ad ogni bambino verrà offerto una spilletta “W il circo senza animali” realizzata dalla Lav.