L’imprenditore modenese Filippo Marazzi, leader dell’omonimo Gruppo ceramico, incontra gli studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. L’appuntamento mercoledì 31 maggio.

La crescente spinta concorrenziale che le imprese si trovano ad affrontare e la comparsa sui mercati produttivi di soggetti dalle forti capacità competitive rappresentano la realtà odierna del mondo produttivo.
Queste problematiche, di assoluta rilevanza strategica per il sistema delle imprese, chiamate a misurarsi una nuova dimensione della concorrenza che impone un forte grado di internazionalizzazione, trovano sempre più spazio ed attenzione nelle iniziative didattiche e scientifiche promosse dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale, mercoledì 31 maggio, alle ore 10.15, presso la facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ (via Berengario, 51) a Modena si terrà una interessante conferenza affidata al dott. Filippo Marazzi, Presidente di Marazzi Group, leader nel settore ceramico, che ha saputo fare dell’approccio ai mercati internazionali uno dei punti di forza e di crescita delle sue aziende.
L’incontro con gli studenti dell’Ateneo sarà incentrato sul tema “Entrare sui Mercati internazionali da protagonista” e consentirà al noto imprenditore modenese di illustrare le strategie che le imprese che devono attuare per restare sul mercato, attraverso previsioni di lungo periodo, implementazione degli apparati di risorse umane e più capacità organizzativa.