La circolazione è ritorna regolare sulla rete del Gruppo Autostrade, dopo le partenze dalle grandi città di questa mattina. Le condizioni di maltempo non hanno scoraggiato gli italiani diretti verso le località di villeggiatura e le città d’arte.

Il traffico, in particolare, è stato sostenuto su:
A1 Milano-Napoli in prossimità di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli

A4 Milano-Brescia in entrambe le direzioni
A9 dei Laghi per l’arrivo dei turisti svizzeri e tedeschi
A6 Torino-Savona verso Savona

A10 Genova-Savona verso la Francia

A12 Genova Sestri L. tra Genova e Rapallo e da Livorno a Rosignano
A26 Gravellona-Genova verso Genova
A12 Roma-Civitavecchia verso il Tirreno
A14 Adriatica intorno a Bologna
A23 Udine-Tarvisio verso Udine

La circolazione, nel complesso, si è svolta regolarmente anche per la sospensione dei cantieri di lavoro. Pochi gli incidenti e senza gravi conseguenze alle persone.
Il traffico della serata di ieri e della mattinata odierna fa prevedere un rientro particolarmente sostenuto nella giornata di domenica 4 giugno.
Nei momenti di traffico congestionato potranno essere attuati interventi di limitazione delle entrate e consigliati percorsi alternativi per favorire il flusso di lunga percorrenza.
Si invita pertanto a pianificare il viaggio di rientro di domenica, evitando la fascia critica che va dalle ore 17 alle 21.

Il Gruppo Autostrade ricorda che oggi i mezzi pesanti con portata superiore a 7,5 tonnellate oggi non potranno circolare fino alle ore 24:00.
Domenica è previsto un nuovo stop, sempre dalle ore 07:00 alle ore 24:00.

L’ascolto di Isoradio 103.3 FM consente di avere informazioni in tempo reale sulle condizioni di viabilità. Sono a disposizione degli automobilisti anche il Centro Multimediale (840 04 2121) e i 900 pannelli a messaggio variabile posti all’ingresso alle stazioni e lungo il tracciato autostradale.