Grande successo per la 5/a edizione del ‘Formigine Sportinfesta‘ organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Modena e le società sportive territoriali. La manifestazione, che si è svolta ieri domenica 4 giugno, ha trasformato per un giorno il Parco della Resistenza in un teatro di giochi e sport.


Gli oltre 700 piccoli e giovani partecipanti rappresentano una conferma per uno degli eventi sportivi che da qualche anno a questa parte riesce a conciliare, in un unico scenario, le principali attività sportive e ricreative offerte dal nostro territorio.
Il Parco infatti, insieme al piazzale antistante e allo Stadio Pincelli, è stato suddiviso in diverse aree gioco in cui tutti si sono potuti cimentare nelle varie discipline: dalla pallavolo alla ginnastica artistica e ritmica, dal karate al basket e ai balli latino – americani; non sono mancati inoltre gli scacchi, il ciclismo e il podismo, il tiro con l’arco e il calcio.
Per i più piccini sono stati attivati laboratori di creatività seguiti dagli animatori del Centro Sportivo Italiano e tutti i partecipanti hanno ricevuto una colorata bandana, che hanno indossato durante la manifestazione.
Tra le novità di questa edizione la presenza di uno stand dell’AUSL di Modena nel quale è stato distribuito materiale informativo sui pericoli del fumo e della scorretta alimentazione.

Molto soddisfatto l’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni. “Formigine Sportinfesta ha dimostrato ancora una volta la ricchezza sportiva del Comune, rappresentata dalle tante associazioni attive sul territorio”.