“I lavori di ristrutturazione e riorganizzazione della piazzetta di Pontenuovo cominceranno entro la fine di giugno, in seguito allo svolgimento della gara d’appalto, indetta il 4 maggio scorso, e all’assegnazione dei lavori, avvenuta il 1 giugno scorso. Il progetto prevede il riordino degli spazi di parcheggio, la creazione di un’area specifica per il trasporto pubblico con sistemazione della pensilina, la definizione di nuovi spazi per i cassonetti, il miglioramento dell’estetica generale e dell’arredo urbano”.

La risposta dell’Ufficio lavori pubblici del Comune all’articolo uscito nei giorni scorsi con intervento del consigliere della Lega Nord Menani, a proposito di questa area di Pontenuovo è semplice quanto lo sarebbe stata una verifica. “Il progetto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini – è stato illustrato al quartiere ed è approdato già mesi fa in commissione, dove sono state raccolte osservazioni e suggerimenti e apportate le necessarie modifiche. Come previsto e annunciato dopo l’approvazione del progetto è stata indetta la gara d’appalto e sono stati assegnati i lavori, che comporteranno 120 giorni di impegno da parte della ditta a partire dal giorno di assegnazione”.
Le date di pubblicazione del bando di gara e dell’assegnazione dei lavori sono ben visibili sul portale internet del Comune di Sassuolo. Informazioni potevano essere richieste anche all’Urp o all’ufficio lavori pubblici.