“L’adozione del Psc rappresenta un passo importante, certo non indolore come del resto tutti sapevamo, ma necessario per dare risposte concrete al futuro della città”. Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta il risultato del consiglio comunale di ieri sera che ha portato all’adozione del Piano Strutturale Comunale di Sassuolo.


“I due anni trascorsi – prosegue il Sindaco – sono stati indispensabili a migliorare il prodotto: era giunto il momento di prendere una decisione. So benissimo che pretendere una decisione rappresenta una forzatura per la maggioranza, sapevo che avrebbe potuto causare strascichi, ma non potevamo assolutamente più continuare a discutere sul nulla, tergiversando l’adozione di uno strumento ottimo, tanto qualificante per la città quanto indispensabile ed urgente.
Ci sono state considerazioni importanti ed apprezzate – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – è però evidente che nei prossimi giorni ogni valutazione verrà fatta partendo dai sedici consiglieri che hanno approvato d’adozione del Psc”.