«Confcooperative Modena accoglie la richiesta d’aiuto lanciata da Vittorio Fini per definire insieme un nuovo modello di sviluppo per Modena. Chiamiamolo patto, intesa o in altro modo: noi siamo disponibili non solo a partecipare, ma a contribuire con le nostre idee».

Lo dice il presidente di Confcooperative Modena Gaetano De Vinco commentando le parole pronunciate l’altro ieri dal presidente di Confindustria.


«Oggi c’è bisogno di un accordo di sistema, che comprenda quindi l’intera provincia di Modena, per individuare la direzione di marcia sui grandi temi della valorizzazione del territorio e delle sue produzioni – dice De Vinco – Si inserisce in questo contesto la proposta, da noi lanciata nei mesi scorsi, di istituire un distretto agroalimentare provinciale. Mi sembra, pertanto, che la richiesta di Vittorio Fini di creare momenti di condivisione delle politiche di intrapresa sia condivisibile, purché – conclude il presidente di Confcooperative Modena – sia finalizzata a creare sviluppo e benessere per tutta la comunità modenese».