Autostrade per l’Italia informa che per lavori di pavimentazione verranno chiusi per due notti gli svincoli di intersezione dalla A13 Bologna – Padova alla A4 verso Milano e per chi proviene da Venezia dalla A4 alla A13.


Lo svincolo di collegamento della A13 con la A4 verso Milano, per chi proviene da Bologna, sarà chiuso dalle ore 20:00 di mercoledì 21 giugno alle ore 06:00 di giovedì 22 giugno e nella stessa fascia oraria, dalle ore 20:00 di giovedì 22 giugno alle ore 06:00 di venerdì 23 giugno, per complessive 20 ore.

Nelle stesse due notti, invece, lo svincolo che collega la A4, da Venezia, alla A13 verso Bologna verrà chiuso, per 16 ore, dalle ore 22:00 di mercoledì 21 giugno alle ore 06:00 di giovedì 22 e dalle ore 22:00 del giovedì alle ore 06:00 di venerdì 23 giugno.


I veicoli provenienti da Bologna e diretti verso Milano, si consiglia di uscire in A13 alla stazione di Padova Zona Industriale e di proseguire sulla viabilità ordinaria, rientrando in autostrada A4 alla stazione di Padova est.

Per i veicoli provenienti da Mestre e Venezia e diretti verso Bologna, si consiglia di proseguire in A4 sino alla stazione di Padova est e di rientrare nella stessa stazione, immettendosi nella direzione per Venezia per raggiungere il bivio con la A13.


La notizia delle chiusure verrà diramata attraverso i pannelli a messaggio variabile, sugli schermi del circuito Infomoving nelle Aree di Servizio e attraverso Isoradio.

Autostrade per l’Italia raccomanda prudenza ai conducenti, con particolare attenzione alle indicazioni della segnaletica di riduzione della velocità in avvicinamento all’area dei lavori.

Al riguardo, la Direzione III Tronco Autostrade per l’Italia ha informato il Compartimento della Polizia Stradale del Veneto e di Padova, la Sottosezione di Rovigo, l’Ufficio Speciale Anas di Bologna, la Concessionaria Autostrade Venezia – Padova, la Provincia di Padova, i Comandi della Polizia Municipale di Padova per le opportune forme di assistenza ai viaggiatori.