Un intero mese di musica, teatro, videoproiezioni, aperitivi con Dj Set e relax. E’ ‘The village’ il nuovo ciclo di eventi culturali dell’estate bolognese, che si terrà dall’1 al 31 luglio nel parco di Villa Mazzacorati, sotto le Due Torri.

La rassegna, sostenuta dal Quartiere Savena con 11.000 euro, è organizzata con il contributo di numerose associazioni culturali e giovanili della città ed è inserita nel programma del Comune “Be’-Bologna Estate 06”.

Gli appuntamenti in calendario spaziano dal teatro, ai canti popolari, dalle proizioni di documentari all’animazione per bambini, fino ai concerti jazz e alle performance di capoeira. “Musica Interna”, “Gibus Teatro”, “Teatro dell’Argine”, sono solo alcune delle associazioni che animeranno con le loro proposte il giardino della grande villa
settecentesca. Tra gli autori delle opere che verranno presentate, in formato video, anche alcuni lavori della regista siciliana Emma Dante e
dell’attore Ascanio Celestini.

La rassegna si concluderà con la grande festa di chiusura, intitolata “Theank You”, che si terrà a partire dalle 18, il penultimo giorno di programmazione (30 luglio). Per tutta la durata della manifestazione, infine, sarà in funzione nel parco un servizio bar che resterà aperto fino alle 23.