Sono oltre 4 mila – un terzo dei 12 mila disponibili – i biglietti per gli spettacoli del 15esimo ‘Festival internazionale delle bande militari’ staccati nei primi sei giorni di apertura dalla biglietteria del Teatro Comunale di Modena.

Lunghe file si sono verificate soprattutto nel pomeriggio di martedì, quando è iniziata anche la distribuzione dei tagliandi gratuiti per under 15 e over 65. Per chi, invece, ha più di 15 e meno di 65 anni i biglietti per gli spettacoli in piazza Roma di martedì 11, giovedì 13 e sabato 15 luglio alle 21 e per il concerto di mercoledì 12 nel cortile d’onore del Palazzo ducale costano 8 euro (5 euro per gruppi di almeno 10 persone).
La biglietteria del Comunale è aperta dal martedì al sabato dalle 16 alle 19 (tel. 059 2033010, e-mail, sito internet Modena Festival Bande).

Il 15esimo Festival internazionale delle bande militari è in programma a Modena dal 10 al 15 luglio per iniziativa di Comune, Accademia militare, Fondazione Teatro Comunale e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. All’edizione di quest’anno partecipano la Banda reale della Guide del Belgio, la Banda del Reggimento reale scozzese, la Banda dei Dragoni delle Guardie reali svedesi e, per l’Italia, la Banda dell’Esercito – che si esibirà con il Coro del Festival, formato da 150 coristi delle corali Gazzotti, Puccini e Rossini – la Banda della Brigata artiglieria controaerei, la Fanfara dei bersaglieri del 6° Reggimento e la Banda della Scuola trasporti e materiali.