Notte d’estate tra mille tentazioni e shopping in via Indipendenza: la sera di giovedì 6 luglio via Indipendenza celebra l’estate con un’ apertura notturna straordinaria dei negozi, prova per una serie cadenzata nel tempo, che avrà come palcoscenico una direttrice importante di scambi culturali e commerciali e sarà occasione per conoscere le invitanti proposte della stagione dei saldi che partirà il giorno dopo.


ASCOM BOLOGNA sostiene con convinzione Notte shopping in via Indipendenza, poiché è un’iniziativa che regala al commercio linfa vitale ed è nello stesso tempo- ha sottolineato il Presidente Bruno Filetti- un segno tangibile della volontà dell’Associazione di valorizzare il tessuto cittadino, mettendo nel giusto risalto l’impegno degli imprenditori.

Piena collaborazione, quindi, dell’Associazione anche a questo progetto che fa scoprire sempre più ai bolognesi ed ai turisti il vero volto del centro storico di Bologna, punto focale di una città orgogliosa delle sue radici ed altrettanto schiva delle sue bellezze.

Questa è il nostro obiettivo: dare a tutti l’occasione per conoscere e apprezzare sempre di più il commercio del nostro centro storico e la qualità dell’offerta in tutti i suoi angoli e in tutti i suoi scorci.


Via Indipendenza apre alla città e dedica una giornata festosa con i negozi aperti fino alle 23: una notte per immergersi nell’atmosfera cittadina e riscoprire nell’ospitalità propria della città i suoi “segreti”.

La nostra via- ha aggiunto Francesco Ceron commerciante di via Indipendenza- ha deciso di darsi un’impronta particolare: oltre trenta negozi e bar aperti, con una concentrazione prevalente nel primo tratto di via Indipendenza, hanno aderito volentieri all’iniziativa e terranno i loro negozi aperti fino alle 23, accogliendo e brindando insieme ad amici e clienti all’Estate.
E’ sicuramente un’opportunità importante che vorremmo riproporre, in cui si intende far comprendere l’attenzione che sanno dare gli imprenditori alle richieste dei consumatori. Lungo la via, in un clima ospitale, il pubblico potrà scegliere, tra tante idee e soluzioni diversificate nel gusto e nella spesa.