Sono centinaia le iniziative rivolte a bambini e genitori che tra luglio e agosto saranno proposte nell’Appennino modenese: dalle favole raccontate su di un calesse trainato da asinelli per le strade dei borghi e dei paesi (succede, per esempio, domenica 9 luglio a Prignano) alla ludoteca viaggiante “Il ludobus degli gnomi” che si sposta tra Fanano, Sestola, Montecreto e Riolunato; dalla scuola di magia intitolata a Harry Potter (dal 27 luglio a Frassinoro) alla scoperta del mondo della natura sulle orme di Pippi Calzelunghe, fino alle cacce al tesoro con il satellitare, alle escursioni nei boschi (anche notturne con le torce, come sabato 29 luglio a Montefiorino), agli spettacoli di burattini e alle gare sportive.

E insieme alle attività sono offerte anche formule di soggiorno vantaggiose per mamme e papà con figli al seguito, pacchetti week-end, family card con sconti sull’utilizzo delle strutture sportive e ricreative e tanti altri appuntamenti di arte e cultura, sport e tempo libero, gastronomia, ambiente e natura.

Sono le caratteristiche di “Cimone in famiglia” (per Fanano, Sestola, Montecreto e Riolunato) e di “Montagna Felice” (per Prignano, Frassinoro e Montefiorino) che, entrati ormai nel vivo, rappresentano “una formula sperimentata e vincente per offrire ai tanti turisti presenti sulle nostre montagne momenti di divertimento e occasioni di intrattenimento da condividere con tutta la famiglia” afferma l’assessore provinciale al Turismo Beniamino Grandi sottolineando come le due iniziative siano ormai ampiamente sperimentate (“Cimone in famiglia” è alla sesta edizione, “Montagna Felice” alla quarta) con grande soddisfazione degli operatori.

Cimone in famiglia” è promosso dai quattro Comuni con la collaborazione della Provincia nell’ambito del programma di promozione turistica “Cimone dolce e dinamico”. Per informazioni: Valli del Cimone.
Montagna Felice” è proposto dai tre Comuni e dalla Comunità montana Modena Ovest con la collaborazione della Provincia. Per informazioni: Montagna Felice.