La Banda della cittadina canadese di Brampton sarà ospite a Maranello questa sera, per un concerto nel piazzale della Galleria Ferrari (ore 21, ingresso gratuito).
Il corpo bandistico della città di Brampton è uno dei più antichi del Canada. Fondato nel 1884 dai meccanici della fonderia Haggert di Brampton, rappresenta la città in eventi e competizioni musicali nazionali ed internazionali. Dal 1930 divenne una vera e propria leggenda in tutto il Canada, vincendo numerosi concorsi musicali. Negli ultimi anni ha partecipato a numerose esibizioni in Europa (Austria, Svizzera) proponendo musiche di compositori canadesi.
La banda canadese, ospite in questi giorni del corpo bandistico La Beneficenza di Sassuolo, giungerà a Maranello alle ore 16 per una visita alla Galleria Ferrari; in serata il concerto gratuito nel piazzale del museo, aperto alle ore 21 dai “Jazz Mechanics”.
La banda sarà in concerto anche domani, martedì 11 luglio a Sassuolo, in Piazzale della Rosa (ore 21). Il programma di accoglienza dei prossimi giorni prevede la visita dei concertisti alla città di Modena, alla Galleria Ferrari e al Palazzo Ducale di Sassuolo.

