Momenti concitati ieri nel primo pomeriggio a Paullo di Casina, durante la tradizionale festa “degli alpini e degli amici”. Verso le 14.30, appena terminato il rancio alpino sotto la baita “Osoppo” di Paullo, il consigliere regionale Filippi si intrattiene all’interno del locale a parlare con alcuni amici.

A quell’ora, i tavoli erano ancora tutti pieni e mentre l’ azzurro colloquiava tranquillamente con un ex compagno di scuola, da un tavolo poco lontano, si alza una voce che con tono minaccioso e insistente urla al politico: vai via! vai via! vai via!
Lo sconosciuto, per alcuni minuti continua ad urlare con tono sempre più aggressivo intimando il consigliere regionale di Forza Italia, per almeno una decina di volte con il solito slogan: vai via! vai via! vai via!

L’ azzurro per evitare le provocazioni, ignora quella testa calda, che nel frattempo per dare più spettacolo decide di alzarsi, forse per passare dalle minacce verbali ad altre meno nobili.
L’esaltato si incammina verso Filippi e per attirare la simpatia dalla gente giustifica il suo atteggiamento di ostilità nei confronti del politico urlando: è un amico di Berlusconi!
Fortunatamente nessuno dei presenti lo ascolta ed alcune persone coraggiose si avvicinano a Filippi come per proteggerlo, e invitano lo scalmanato ad andarsene.
Dal pubblico una donna con voce più bassa dice che più della metà degli italiani sono ancora amici di Berlusconi.

Filippi interrogato sull’accaduto dichiara di non aver esposto nessuna denuncia contro il provocatore carpinetano in quanto crede che il buon senso debba prevalere sulla maleducazione.
L’ azzurro in tono scherzoso ha dichiarato poi di non essersi recato ad una festa dell’Unità ma alla festa paesana di Paullo paese natio di sua mamma.
“Inoltre – conclude ironicamente Filippi – Prodi non ha ancora annunciato la restaurazione del nuovo regime comunista italiano, fino ad oggi vige la democrazia, con buona pace di coloro che amano più le maniere forti e violente rispetto al dialogo e alla pacifica convivenza”.