Escursioni, spettacoli di magia, acrobati, mangiafuoco e saltimbanchi. Prosegue a ritmo incalzante la sesta edizione di “Cimone in Famiglia”, l’ampio programma estivo di iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie in vacanza in uno dei quattro comuni (Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato) del Cimone.

Tra le iniziative più interessanti della seconda settimana ci sono le attività per bambini proposte da “Il Ludobus degli gnomi”, una ludoteca viaggiante che girerà su tre furgoni per tutta l’estate nelle piazze e nei parchi, nei giardini e nelle feste del comprensorio del Cimone, per portare la sua allegria, i suoi giochi e i suoi spettacoli.

Ecco il programma completo di “Cimone in Famiglia”, dal 13 al 16 luglio.
– Giovedì 13 luglio a Riolunato alle 9.30 e poi a Montecreto, alle ore 16, “Il ludobus degli gnomi” in “Un burattino per amico”. Il programma prevede una lezione su come si diventa burattini e uno spettacolo di burattini.
– Venerdì 14 luglio a Sestola (parco Giochi) alle ore 9.30 e a Fanano (Parco giochi) alle ore 16 “Gimkane dal mondo con Pippi”, animazione per grandi e bambini. Dalle ore 19.30 alle 23 escursione notturna al Passo Cento Croci dal titolo “Luna Piena per passo accorto.
– Sabato 15 luglio a Riolunato, ore 21, spettacolo di magia per bambini dal titolo “Fisica Sognante”.
Domenica 16 luglio Ninfa Adventure Contest – Calate in corda tra boschi e ruscelli. Ore 21 a Riolunato party con musica dal vivo del gruppo “Scossa”.

La sesta edizione di “Cimone in Famiglia”, che rientra nell’ampio programma di iniziative di “Cimone Montagna Dolce e Dinamica” promossa dalla consulta turistica del Cimone e in particolare dai Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto e Riolunato con la collaborazione della Provincia di Modena, propone dal 3 luglio al 26 agosto, circa 150 appuntamenti tra escursioni, sagre, feste paesane, spettacoli di cabaret, giochi, animazioni, concerti e laboratori didattici.
Per informazioni sulle iniziative di “Cimone in Famiglia” contattare: Comune di Fanano tel. 0536.68825, 0536.68696, e-mail.