Secondo appuntamento con i “Giovedì sotto le stelle” nel programma della stagione estiva sassolese. Una serata particolare, in cui trovarsi in centro a Sassuolo per assistere alle numerosissime iniziative offerte dal Comune, dalle associazioni e dai comitati cittadini.


Si inizierà alle ore 17, con Animaparco Giovanissimi Giocoloreia, presso il parco N.Barbolini in via Monchio.
Il Clou avverrà alla sera, con il mercato ambulante, i negozi aperti, gli stand gastronomici al fresco e gli appuntamenti della rassegna: in piazza Martiri Partigiani saranno di scena “Le vie del Mondo. In cammino – suoni, ritmi e voci dal mondo”, con il concerto magrebino e le prelibatezze dal deserto.
In piazzale Della Rosa, sempre alle ore 21, torna l’appuntamento con “Bellezze sotto il Campanone…al Ducale”: il concorso di bellezza sassolese a cura della Breezy Production.

I “Giovedì sotto le stelle” sono anche i giovedì dei commercianti: sono davvero infinite le iniziative organizzate dal Comitato Commercianti centro storico per domani, giovedì 13 luglio, col contorno dei negozi aperti e del mercatino del commerciante, le bancarelle con le occasioni situate proprio davanti ai negozi.
In piazza Garibaldi: Piano Bar nella piazzetta collegata con via Pretorio.
Piazza Martiri Partigiani: mercato, curiosità, animazioni, l’esposizione delle mitiche 500 e divertimento assicurato con il mitico clown “Pallina Rossa”.
Via Clelia: Musica, quiz e giochi a premi, clown e ristoro. Mostra fotografica “Lastefifoto”.
Via Cavallotti: dimostrazioni di tecniche decorative e creazioni di bijou, “Giochiamo insieme”, laboratori e giochi creativi; abbuffata gratuita di anguria; animazione a cura dell’Associazione “Ridere per vivere”.
Via Menotti: giocoleria, clown e offerta gratuita di una fresca bevanda a base d’anguria.
Piazzale Teggia: “Il paradiso dei bambini” con spettacoli di magia e giocoleria comica, clown, gonfiabili e offerta di un gustoso gelato ai più piccini.
Via Pretorio: gastronomia.
Viale XX Settembre: Spettacolo di giocolieri.
Via Giovanni XXIII: Clown e giocolieri.
Via Mazzini: spettacolo di giocolieri.
Via Battisti: Dolce ristoro.
Via Cavedoni: mercatini e curiosità.
Viale San Giorgio: Dolce ristoro e piano bar.

Durante la Stagione estiva il Palazzo Ducale di Sassuolo sarà aperto eccezionalmente la sera di tutti i giovedì di luglio dalle 21 alle 23 con ultimo ingresso alle 22.30.
Continuano inoltre le regolari aperture senza obbligo di prenotazione il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
La biglietteria chiude 30 minuti prima (fino al 05/11/06 – chiuso dal 12 al 21 agosto 2006).
Info: IAT informazioni e accoglienza turistica Piazzale Avanzini – Paggeria Nuova 41049 Sassuolo. Tel 0536/1844853 – fax 0536/805527.