L’Assessorato alle Politiche della Sicurezza del Comune di Fiorano Modenese e la Parrocchia di Spezzano, nell’ambito del progetto comprensoriale “Strada facendo”, del progetto provinciale “Buona la notte”, in collaborazione con la Polizia Municipale, l’Associazione Volontari di Fiorano, l’Associazione Vittime della Strada e l’Associazione Traumi Cranici, presentano “In Concert”, rassegna di musica rock con i No Club di Melo e i The Best Homes Players.

L’appuntamento è per questa sera alla parrocchia di Spezzano con inizio alle ore 20.30. Nell’area frunzioneranno uno stand info sulla sicurezza e un punto ristoro.

“L’obiettivo della serata è coniugare musica e sicurezza per ridurre il numero di incidenti, per promuovere un corretto modo di utilizzo della strada e della guida sicura – spiega Daniela Duca assessore del Comune di Fiorano – Voglio ricordare, secondo le statistiche proposte dall’Associazione Vittime della Strada, che in un anno ci sono in Italia 8.000 vittime della strada, oltre 300.000 feriti e 20.000 disabili gravi, un milione gli accessi al pronto soccorso e 145.000 i ricoveri ospedalieri. Molti sono i giovani e a loro rivolgiamo la serata musicale di Spezzano”.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 17 alla ore 24 sarà chiusa con divieto di transito la Via Ghiarella, dall’incrocio con Via San Luigi Gonzaga all’incrocio con via Don Minzoni.