Doppio appuntamento, a Sestola e a Fanano, lunedì 17 luglio, in contemporanea alle 21, per la terza edizione del Festival internazionale “Arte a sei corde”. A Sestola si esibisce il trio Oncle Archibald, con un repertorio gipsy swing, mentre a Fanano sono in concerto gli Hombres de Tango.

Il Festival è promosso, con la direzione artistica di Andrea Candeli, dall’associazione “Nuova Sestola ok” in collaborazione con il laboratorio musicale del Frignano, l’associazione Musica Comune, il sostegno dei Comuni (anche Riolunato, Pavullo, Fiumalbo e Montecreto) e della Provincia di Modena. Per informazioni: tel. 0536 41439.

Il trio Oncle Archibald è composto da Massimo Valvassori ed Enrico Zanella alla gypsy guitar e Alessandro Arcuri al double bass. Il repertorio che propongono riprende il jazz anni Trenta con contaminazioni della cultura popolare parigina e dalla tradizione tzigana manouche.

I due musicisti di Hombres de Tango, invece, sono Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneon. Il programma del loro concerto rappresenta un viaggio nel complesso e poetico universo del tango da Piazzola a Gardel.